Scopri le promozioni del momento contattaci!

L’insegnamento è graduato per fasce d’età e di livello linguistico in base ad un test d’ingresso, che permette d’inserire i partecipanti nel corso più adatto alle loro conoscenze linguistiche ed è impartito a gruppi di 8 - 12 allievi per classe, in modo da favorire una partecipazione continua ed un coinvolgimento costante e diretto. Qualora si dovesse notare una divergenza tra il risultato del test d’ingresso ed il reale livello di competenza linguistica del partecipante, questi verrà spostato nel livello confacente le sue capacità.

Le lezioni, tenute da insegnanti madrelingua, sono di tipo comunicativo e, anche tramite l’uso di sussidi audiovisivi, pongono l’accento essenzialmente sulla lingua orale, al fine di facilitarne la comprensione ed incoraggiare la conversazione, pur senza trascurare l’aspetto scritto della lingua. Inoltre tutte le attività sono sempre finalizzate all’esecuzione di un “task” (compito), che dimostri il grado di comprensione raggiunto di quanto letto o scritto.

A seconda dell’età e del livello di partenza l’insegnamento avrà un taglio più o meno ludico, ma l’obiettivo finale sarà sempre il raggiungimento di una maggior naturalezza nella produzione e comprensione orale.

Il programma prevede tre ore di insegnamento al mattino, divise in due periodi di un’ora e mezza ciascuno, separati da mezz’ora di intervallo, al fine di rendere l’attività didattica più leggera e piacevole, ed una di animazione didattica al pomeriggio. Per tale attività sono previste apposite aule attrezzate e, quando si prevedano esclusivamente esercizi orali, spazi aperti adatti allo scopo.

Il materiale scolastico viene fornito ad ogni allievo dall’organizzazione e consiste in testi scelti tra le migliori case editrici specializzate in lingua straniera, da usare sotto la guida dell’insegnante, ed atti a sviluppare le quattro abilità di base. (comprensione scritta e orale, produzione scritta e orale).

Alla fine del corso ogni allievo riceverà un attestato di partecipazione con il giudizio dell’insegnante sull’andamento generale ed eventuali consigli per migliorare l’apprendimento della lingua.

New English in Italy Sas © 2017
Note legali
Cookie Policy

  C.so Ferrucci, 15 - 10138 Torino - Italia

  011 4347984 - 011 4333723
  011 4305315