Scopri le promozioni del momento contattaci!

SETTIMANA RECUPERO MATERIE CON SOSPENSIONE DI GIUDIZIO

Per recuperare le materie con sospensione di giudizio in una rinomata località di montagna, alternando studio, sport e divertimento, seguiti da insegnanti specializzati nelle singole discipline.

Perchè una settimana di recupero in montagna?

Perché studiare in un ambiente sereno in compagnia di coetanei e contemporaneamente potersi rilassare e divertire, praticando gli sport preferiti, permetterà ai partecipanti di recuperare senza sforzo quelle materie nelle quali hanno incontrato difficoltà durante l’anno scolastico. Perché il contesto non punitivo, ma gradevole e motivante, consentirà ai ragazzi di raggiungere risultati migliori, rispetto ad uno studio individuale vissuto spesso in modo opprimente e  stressante.

A Chi è rivolto?

A tutti gli studenti del biennio della scuola secondaria superiore.

Quali materie?

Nel nostro centro saranno avviati corsi di recupero in: Latino, Greco, Matematica, Inglese (Italiano su richiesta) sotto la guida di insegnanti specializzati nelle singole discipline.



Quante ore?

Recupero di una materia: 2 ore al giorno per un totale di 10 ore settimanali (comprendenti lezioni ed esercitazioni).

Recupero di due materie: 4 ore al giorno, per un totale di 20 ore settimanali (comprendenti lezioni ed esercitazioni).

Recupero di tre materie: 6 ore al giorno, per un totale di 30 ore settimanali (comprendenti lezioni ed esercitazioni).


Al sabato mattina verrà effettuata una breve verifica sul lavoro svolto.

In quale centro?
A Pragelato, nota località turistica montana sulla strada per Sestriere, dista circa un’ora di macchina da Torino. Situata a 1500 mt di altezza è posta ai margini del parco della Val Troncea ed offre ampie possibilità di escursioni e passeggiate naturalistiche in un paesaggio davvero suggestivo. Il nostro centro a Pragelato è il Villaggio Kinka un complesso di recente costruzione, costituito da caratteristici chalet in stile montano, circondati da un ampio spazio verde con giardino, barbecue e parcheggio. All’interno del Villaggio i partecipanti potranno usufruire della Club House - con ristorante, bar, zona studio e sala video - e di numerose attrezzature sportive: piscina, maneggio, campi da calcio, tennis, pallavolo e basket, minigolf, postazioni per arrampicata e tiro con l’arco. La sistemazione è prevista in camere doppie, triple e quadruple, tutte dotate di servizi privati e riscaldamento autonomo. È possibile inoltre frequentare un corso di golf presso il Circolo Golf Pragelato.

Contatti:
Villaggio Kinka - Via Trieste 6, 1 - 10060 - Frazione La Ruà - Pragelato (TO) - Tel. 0122-78086

New English in Italy Sas © 2017
Note legali
Cookie Policy

  C.so Ferrucci, 15 - 10138 Torino - Italia

  011 4347984 - 011 4333723
  011 4305315